Dopo il trionfo dei conservatori nelle elezioni britanniche Quale sarà una nuova prospettiva per il difficile divorzio dall’Ue? La domanda si presenta come un alone di inquietudine sul cielo di Londra e sarà il punto di partenza della discussione che si terrà alla Domus mazziniana il prossimo lunedì, 16 dicembre alle ore 18.
All’incontro parteciperanno Edoardo Bressanelli della Scuola superiore Sant’Anna, Giuseppe Martinico della Sant’Anna Legal studies e Sara Poli dell’Università di Pisa. Introduce Roberto Castaldi, direttore del Centro studi sull’Unione europea e la global governance; modera il presidente del Movimento federalista europeo di Pisa Pietro Finelli.
L’evento è organizzato da Mfe-Gfe, con la collaborazione della Domus Mazziniana, insieme al CesUe, l’Associazione mazziniana italiana, il programma Erasmus plus, Stals Pisa-Scuola superiore Sant’Anna, . Sarà l’ultimo del ciclo di eventi del 2019 avviati ad ottobre, che ripartiranno dopo la metà di gennaio del prossimo anno. Si tratta di una iniziativa preparatoria di dieci grandi appuntamenti nel 2020 in tutta Italia nei cinque collegi elettorali europei nell’ambito del progetto Jean Monnet WeEu – Noi europei, sul quale verranno forniti dettagli.
Sarà possibile seguire l’evento in diretta sulla pagina facebook Gfe Pisa.