Lunedì 2 aprile – Pasquetta – nuova apertura straordinaria della Domus Mazziniana con visita guidata al Museo dalle 10.00 alle 12.00.
Prosegue la ripresa delle attività della Domus Mazziniana che festeggia la prossima Pasqua con un regalo a Pisa e a tutti i turisti che si troveranno in città.
Lunedì 2, infatti, grazie alla disponibilità del personale e al fondamentale contributo degli Amici dei Musei e dei monumenti pisani, la Domus Mazziniana sarà aperta per una visita guidata a cura del direttore prof. Pietro Finelli, dalle 10.00 alle 12.00, nello stesso orario sarà possibile visitare liberamente le collezioni museali.
La Domus intende contribuire così all’ampliamento dell’offerta turistica e culturale di Pisa nel corso delle vacanze pasquali, offrendo a pisani e turisti la possibilità di conoscere un monumento e una parte di città spesso trascurati.
L’iniziativa che fa seguito al concerto celebrativo del 10 marzo con la chitarra restaurata di Giuseppe Mazzini, si inserisce nel rilancio perseguito dal nuovo Consiglio d’Amministrazione presieduto dal rettore dell’Università Prof. Paolo Mancarella e che culminerà a Maggio, nelle celebrazioni organizzate in collaborazione con l’Ateneo, per il 170° anniversario della battaglia di Curtatone e Montanara.
Per partecipare alla visita guidata non è necessaria la prenotazione; sarà sufficiente recarsi all’ingresso principale della Domus Mazziniana, in via G. Mazzini 71, cinque minuti prima dell’inizio della visita stessa.