Ponte di Primavera alla Domus
In occasione del lungo ponte primaverile che si apre questa settimana la Domus Mazziniana amplia la propria offerta turistica con tre aperture straordinarie.
Un regalo a Pisa e a tutti i turisti che si troveranno in città da parte della Domus Mazziniana
Lunedì 22 aprile, il 25 aprile e il 1 maggio, infatti, grazie alla disponibilità del personale sarà possibile partecipare alla visita guidata gratuita delle collezioni museali della Domus Mazziniana.
La Domus intende contribuire così all’ampliamento dell’offerta turistica e culturale di Pisa nel corso delle vacanze pasquali, offrendo a pisani e turisti la possibilità di conoscere un monumento e una parte di città spesso trascurati.
Le aperture straordinarie non sono la sola novità della stagione primaverile per la Domus.
Da questa settimana infatti l’Istituto amplia il proprio orario affiancando alle aperture mattutine dal Lunedì al Venerdì (ore 08.30-13.30) ben tre aperture pomeridiane il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 14.30 alle 17.00 durante le quali sarà possibile sia visitare il museo sia consultare i testi della biblioteca.
Infine– in via sperimentale – per i mesi primaverili e estivi sarà aperto anche l’ingresso di via d’Azeglio consentendo così a tutti i visitatori di godere della vista della facciata monumentale, riconosciuta come patrimonio culturale da tutelare da parte del Ministero dei Beni Culturali.
Per informazioni e prenotazioni: eventi@domusmazziniana.it, tel: 05024174