Avviso dismissione beni mobili “fuori uso” (d.P.R. 254/2002)

Si rende noto che sono disponibili per la cessione a titolo gratuito, ai sensi dell’articolo 14, comma 2, del D.P.R. del 4 settembre 2002, n. 254, i beni mobili di seguito dettagliati, dichiarati fuori uso dall’apposita Commissione istituita a seguito della delibera del Consiglio di Amministrazione dell’Istituto n. 6 del 11/05/2020. Si tratta di mobilio e di materiale di vario genere (sedie, scaffalature metalliche, librerie in legno) dismesso dall’Istituto nel 2012 a seguito dell’intervento di ristrutturazione dell’edificio e di riallestimento degli spazi museali.
Tali beni sono disponibili per la cessione a titolo gratuito ai seguenti Enti, ai sensi e per gli effetti del D.P.R. 4 settembre 2002, n. 254: Croce Rossa italiana; Altri Enti Pubblici (scuole, enti locali, strutture sanitarie, forze dell’ordine); Organismi di volontariato di protezione civile inseriti negli appositi registri operanti in Italia e all’estero per scopi umanitari; Altre Pubbliche amministrazioni; Altri Enti No profit; Altri Enti ed Organismi la cui attività assume le caratteristiche di pubblica utilità; Altri soggetti anche privati.
La cessione gratuita ai soggetti sopra individuati avverrà sulla base dell’ordine gerarchico sopra indicato, indipendentemente dalla data di ricezione della richiesta da parte dell’Ente oppure, a parità di grado di preferenza, secondo l’ordine cronologico di ricezione.
I beni in cessione sono collocati e visionabili dal 30 giugno al 15 luglio 2020 presso il magazzino di deposito di Perignano di Lari esclusivamente previo appuntamento, contattando il referente individuato dal Consegnatario di questo Istituto, dott. Simone Kovatz, all’indirizzo mail amministrazione@domusmazziniana.it

Le manifestazioni di interesse dovranno essere trasmesse entro e non oltre il 20 luglio 2020 al seguente indirizzo di posta elettronica amministrazione@domusmazziniana.it
I beni saranno ceduti nello stato di fatto in cui si trovano, come verificato a seguito di eventuale sopralluogo, senza che il richiedente possa sollevare eccezioni o riserve di alcun genere. Si fa presente che l’eventuale ritiro dovrà avvenire, previo appuntamento, in tempi brevi e comunque entro dieci giorni dal verbale di cessione e senza alcun onere per questo Istituto. Le spese per la rimozione ed il trasporto dei beni sono a carico esclusivo del richiedente.
L’elenco dei beni mobili dichiarati “fuori uso” è costituito da:
Sedie imbottite di colore rosso con ribaltina (Numero 60);
Scaffalature metalliche smontate cm 210x120x32 (circa 6);
Librerie in legno compensato smontate (varie n. 6).

Per eventuali informazioni e/o chiarimenti è possibile rivolgersi al referente individuato dal Consegnatario di questo Istituto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, alla mail sopraindicata o telefonando al numero 3471845100.
L’Avviso sarà pubblicato sul sito dell’Istituto e rimarrà in visione per trenta giorni.
Pisa, 24 giugno 2020
Download